Arriva il comunicato ufficiale del Samsung Galaxy Tab

Pubblicato: 25 settembre 2010 da Amministratore in Tutto

Siamo convinti che il nostro Galaxy Tab diventerà un vero e proprio oggetto di culto presso i consumatori italiani, in qualche modo detterà la tendenza dei prossimi mesi, proprio come avviene nella moda, ed è per questo che abbiamo scelto questo giorno per presentarlo”, ha commentato Carlo Barlocco, Vice Presidente delle divisioni IT & Telecom di Samsung Electronics Italia. “Galaxy Tab è una rivoluzione tecnologica per la mobilità. Samsung è tra i pionieri nell’offerta di dispositivi sempre più Smart, forti di un dna che è attentamente creato su misura delle esigenze degli utenti. Sono loro ad ispirarci e a stimolarci ed è a loro che dedichiamo il nostro impegno perché possano incontrare nella nostra offerta l’innovazione di cui necessitano”.

Il nuovo Galaxy Tab è il “must-have” del momento grazie al design elegante e minimal, dalle linee decise e ricercate. Le dimensioni lo rendono perfetto per ogni occasione: è comodo averlo sempre con sé in borsa, grazie al peso di soli 380 grammi. É il compagno di viaggio perfetto per essere sempre connected e condividere immagini ovunque.

Galaxy Tab inaugura una nuova categoria nei prodotti del settore mobile: è infatti il primo dispositivo dotato di Sistema Operativo Android 2.2 (Froyo). Convergenza tecnologica al top tra dispositivi cellulari e PC per offrire nuove possibilità di comunicare e di fruire di contenuti multimediali in movimento. A cominciare dalla connessione: è dotato di un browser in grado di visualizzare qualsiasi contenuto multimediale sul display da 7 pollici, in qualsiasi momento si può mandare un’e-mail, chiamare e video chiamare, inviare SMS ed MMS e anche connettersi facilmente ai Social Network preferiti, grazie ad un’interfaccia grafica intuitiva.

Un nuovo concetto di Multimedialità

Samsung Galaxy Tab rivoluziona il mercato dei dispositivi portatili. Il display TFT-LCD da 7 pollici permette la visione di film in Full HD, la lettura di libri elettronici e la condivisione di documenti. È infatti la dimensione ideale per garantire una visione ottimale unita a facilità d’uso e operatività rapida e fluida. Con Android 2.2, Galaxy Tab supporta la nuova versione 10.1 di Adobe Flash Player, per una navigazione Web senza intoppi.

Galaxy Tab offre delle applicazioni preinstallate pensate appositamente per i dispositivi Smart di Samsung:

  • Readers Hub: l’esclusiva applicazione di Samsung per l’e-Reading, integra le diverse applicazioni come e-Books, magazine e giornali quotidiani, dando facile accesso ad una vasta libreria digitale che comprende i classici, gli ultimi bestseller e anche materiali per la consultazione. Gli utenti possono gustare il piacere della lettura con un’esperienza di utilizzo intuitiva, grazie alla navigazione tra “My Library”, “Store” e “Reading”. Al momento del lancio sono disponibili oltre 2 milioni di libri in 25 lingue diverse, più di 1.600 quotidiani in 42 lingue e 3.000 magazine in 20 lingue.

  • Music Hub: il portale che offre l’accesso ad un vasto catalogo musicale, permette di accedere ad oltre 10 milioni di tracce audio trasformando il dispositivo in un vero e proprio Jukebox. Questo software fornisce anche tutte le informazioni relative a novità musicali, classifiche e informazioni sugli artisti. Inoltre è possibile creare playlist con i propri brani oppure evidenziare i preferiti sullo store.

Potente e con una comunicazione mobile senza precedenti

Con una connettività al top, 3G e HSUPA, Wi-Fi 802.11n e Bluetooth® 3.0, Samsung Galaxy Tab migliora la comunicazione mobile. Video conferenze e sincronizzazione di e-mail sono più semplici ed efficienti grazie al display da 7 pollici. E le telefonate si distinguono per una qualità superiore sia in vivavoce che con gli auricolari Bluetooth®.

  • Servizi Mobile di Google: la piattaforma Android permette al dispositivo di accedere a tutte le applicazioni mobile di Google, tra cui Google Maps Navigation e Google Goggles. I servizi di localizzazione, come Google Maps, sono semplici e la funzione di ricerca vocale è intuitiva e comoda perché consente ricerche veloci e complete anche in movimento. Google Goggles è uno strumento di ricerca visiva molto avanzato, che usando la fotocamera di Galaxy Tab, trova le informazioni sul luogo visualizzato: l’immagine scattata di un panorama o di un’opera d’arte infatti avvia una ricerca, fornendo contenuti rilevanti, come descrizioni e cenni storici. Infine, sempre grazie alla fotocamera, si può fruire delle applicazioni di realtà aumentata dell’Android Market.

Con la fotocamera frontale è possibile effettuare videochiamate sotto copertura 3G, mentre una seconda fotocamera posteriore consente di catturare immagini e registrare video, fare l’editing e caricarli online per condividerli immediatamente.

Motore del Galaxy Tab è il processore Cortez A8 da 1 GHz che garantisce elevate prestazioni quando e dove si vuole. Supportando i maggiori codec in circolazione (DivX, XviD, MPEG4, H.263, H.264 e altri ancora), permette di fruire e utilizzare qualsiasi contenuto multimediale.

Samsung  Galaxy Tab (versione da 16GB) sarà in vendita dal mese di ottobre al prezzo al pubblico di Euro 699.

Ragazzi a voi piacciono davvero sti tavolozzi ?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...